Info

Frutto del laboratorio teatrale “compagnia teatrale la Fenice” partito lo scorso ottobre 2003 condotto da Giacomo Moresi (recitazione) e da Alessandro Graciotti (musica), gli allievi delle classi seconde terze e quarte della scuola Fornace Fagioli debutteranno domenica 30 alle ore 21,00 con un Musical dal sapore tutto Osimano. La scolaresca in gita tra i tesori della città visitando il teatro la nuova Fenice troverà un libro magico “senza testa” e Il guardiano Argante Recucchi interpretato da Gianfranco Ingargiola li accompagnerà in un viaggio ai confini del tempo dentro le leggende Osimane. A ritmo di rap racconteranno all’insegnante incredula (Morena Marchetti) la loro scoperta… un finale a sorpresa lascerà tutti senza fiato!

Rivisitati in chiave horror-comico i temi più famosi della città di Osimo, vedremo ballare e cantare statue senza testa, streghe della strigola, un esercito di fiori colorati per la festa dei fiori e altri ancora.

REGIA E DIALOGHI: GIACOMO MORESI / MUSICHE E CANZONI: ALESSANDRO GRACIOTTI / COREOGRAFIE: SILVIA GAMBINI

ATTORI: GLI STUDENTI DELLE CLASSI SECONDE, TERZE E QUARTE DELLA SCUOLA FORNACE FAGIOLI DI OSIMO. CON LA PARTECIPAZIONE SPECIALE DI GIANFRANCO INGARGIOLA NEI PANNI DI ARGANTE E DI MORENA MARCHETTI NEI PANNI DELLA MAESTRA. SI RINGRAZIANO TUTTO IL CORPO DOCENTE E GIGLIOLA MONDAINI PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE.