Lo show, composto da un cast giovane di 20 cantanti e ballerini, rielabora in chiave teatrale, per la prima volta nel panorama internazionale, il telefilm “GLEE”, serie televisiva americana pluripremiata, oramai giunta alla quarta edizione.
La serie, che in italiano vuol dire “gioia”, è incentrata su un gruppo di studenti delle superiori dotati di grande talento per il canto e la danza e che, innamorati delle arti e dello spettacolo, si trovano a costituire una classe dedicata allo studio del canto corale e coreografato.
Personaggi unici e dalle voci originali, ognuno con una particolarità o difficoltà di adattamento che li fa essere diversi rispetto alla realtà che li circonda.
Da qui inizia il loro desiderio di riscatto e la loro volontà, con le arti, il ballo e il canto, di emergere e farsi accettare per quello che sono.
Il musical ha nelle canzoni e negli interpreti i suoi punti di forza.
Splendidi e famosissimi pezzi pop, entrati nell’immaginario collettivo di ognuno di noi, riadattati per l’occasione, si alternano a brani tratti da musical famosi, in un mix esplosivo, tutto cantato rigorosamente del vivo, che non mancherà di affascinare i giovani e gli adulti.
Lo spirito del “GLEE”, che lo ha reso, fin del suo debutto televisivo, un vero e proprio fenomeno sociale, con fan sparsi in tutto il mondo, trova la sua massima espressione in questo nuovo adattamento teatrale della Compagnia.
Conosci il CAST